HATTRICK SALENTO

*** IL MURO ***, valutazione Rose e richieste di aiuto x come affrontare un avversario

« Older   Newer »
  Share  
wolfy00
view post Posted on 18/6/2008, 11:27




Anch'io sono uscito al primo turno della coppa (come al solito). Resta il rammarcio per una sconfitta per 0-1 con un golden gol nei supplementari dopo che il mio centrocampo era stato falcidiato, i miei due CC uno acciaccato e l'altro sostituito per infortunio. Inizia bene il campionato Sabato senza i miei due giocatori più forti....
 
Top
msoderi
view post Posted on 18/6/2008, 13:54




eh in coppa anch'io ho fatto finuccia... :D giocavo contro una squadra decisamente alla portata, solo che dovevo portare su il 343 per il campionato e quindi ho dovuto giocare con un modulo senza routine (scarso), che sommato al pic (lo faccio sempre a inizio stagione per fare poi durante la stagione delle valutazioni a centrocampo più alte di quanto mi permetterebbero i centrocampisti di per sé) mi ha fatto perdere 61 - 39 nel possesso nel primo tempo. Sapevo di avere una buona difesa e difatti ho subito solo due gol, peccato ho sprecato un paio di occasioni a inizio partita e ho segnato una volta sola. Risultato, fuori dalla coppa al primo turno e un centinaio di k anche qualcosa di più che vanno in fumo... :-( speriamo almeno che ne sia valsa la pena, questo sarà solo la stagione a dirlo...
 
Top
Staraceventura
view post Posted on 18/6/2008, 18:11




Ragazzi prima partita ufficiale della stagione in coppa ed inizio con una vittoria per 3-0 fuori casa contro una squadra non malvagia! Sembra un buon inizio!
Ora sabato prossimo giocherò contro un BOT (che per fortuna è l'altra squadra che è retrocessa dalla VI) e PIC d'obbligo!
Per quanto riguarda la mia rosa di quest'anno, penso sia assolutamente all'altezza dell'obiettivo che è assolutamente la promozione in VI!
Ho comprato un portiere (italiano) splendido 20enne e lo sforzo economico è stato grande (2300k) e spero dia una grossa mano in difesa, reparto in cui , se trovo una buona occasione, vorrei comprare un terzino con calci piazzati (mi manca un rigorista in squadra). Se poi dovessi trovare qualcosa di buono potrei prendere un attaccante di razza, ma lo vorrei con specialità Colpo di testa, vedremo...ho ancora un pò di soldi!
 
Top
versamenti
view post Posted on 18/6/2008, 20:33




CITAZIONE (wolfy00 @ 16/6/2008, 20:47)
Bene Bene Versa! Partenza con il BOTto quindi... :D
Stendili Tutti!

partenza abordabile con tre sfide facili.. questo significa che al ritorno finiro in scioltezza!! l'unica squadra che merita attenzione sara' A.C. urbinoducale.... speriamo bene dai..
 
Top
oldstyle
view post Posted on 18/6/2008, 22:19




Buona la prima! Esordio in Coppa con secco 0-6 in casa di una squadra di VII. L'inizio è dei migliori ma si resta realisti... l'avversario probabilmente ha sbagliato qualcosa, perchè il divario è a mio parere risultato eccessivo.
 
Top
mercury88
view post Posted on 19/6/2008, 15:25




mi aspetta una stagione nn facile a me invece
 
Top
SamFisher76
view post Posted on 19/6/2008, 16:00




Ciao a tutti. Mi preme fare gli auguri per la nuova stagione a tutti gli utenti del Forum.
Per quel che riguarda la mia squadra, beh, l'inizio non è stato dei migliori: sconfitta di misura in Coppa ed estromissione prematura dalla competizione. Pazienza (prima o poi terminerà sta pazienza.....)! Vedremo cosa dirà il campionato.
Un saluto particolare a wolf. Lo scambio di opinioni con te è sempre molto costruttivo, anche se stavolta ti è un pò partita la mano......
 
Top
wolfy00
view post Posted on 19/6/2008, 22:05




E si, anch'io posso sbagliare :B): , l'importante è rendersene conto e non commettere gli stessi errori, grazie anche a voi tutti. Non ce niente da fare, la forza di un gruppo è proprio quella del confronto di idee dalle quali tutti possono attingere per cercare di migliorarsi.
Nessuno è perfetto, ma insieme possiamo lavorarci su... :P

Colgo anch'io l'occasione per fare un in bocca al lupo per il campionato a tutti.
 
Top
oldstyle
view post Posted on 19/6/2008, 23:22




Sabato gioco contro una delle 2 formazioni alla mia portata (alle altre sono tecnicamente imparagonabile...). Siccome per la salvezza ce la giocheremo, appunto in 3 e il mio prossimo avversario è quello più simile alle mie caratteristiche (l'altro appare sulla carta più debole) stavo pensando di esordire con un MOTS. Ci sto pensando, l'unica cosa che mi frena è che giocherò in casa e la scorsa stagione in casa sono stato uno schiacciasassi. Anche i miei tifosi dicono che "avremo un certo vantaggio". Poi alla seconda giornata vado su un campo impossibile, quindi solo un miracolo può evitarmi la sconfitta...
Pareri?
 
Top
wolfy00
view post Posted on 20/6/2008, 11:20




Visto che dici che la seconda di campionato è una partita impossibile, io motserei la prima giornata e piccherei nella seconda, per cercare di compensare in parte il mots.
 
Top
msoderi
view post Posted on 20/6/2008, 13:32




CITAZIONE (wolfy00 @ 20/6/2008, 12:20)
Visto che dici che la seconda di campionato è una partita impossibile, io motserei la prima giornata e piccherei nella seconda, per cercare di compensare in parte il mots.

Sì, credo che la cosa migliore sia proprio questa.

Io esordisco contro una squadra non facile da studiare. Incollo il post che ho messo anche in NDA80.

* Viduka F.C. - Fibbiana A.C. 2006 *

E' tutta la mattina che cerco di capirci qualcosa in questa squadra, senza grossi risultati.

Per prima cosa, il centrocampo. Questa è una squadra che per tutta la scorsa stagione, dal match d'esordio fino all'undicesimo turno compreso ha fatto attorno all'ins basso in casa ed è sempre (quasi) riuscita a superare i propri avversari a centrocampo, a volte anche di tanto, e quando non c'è riuscita comunque gli è rimasta vicina. Poi, al turno 12, ha piazzato un buono alto in casa, per poi tornare sui livelli abituali. Adesso ho visto la prima di coppa, ha fatto accettabile alto. Tutto questo con la formazione totalmente immutata o quasi. L'idea che mi sono fatto è che accettabile alto sia grosso modo la sua valutazione in casa quando gioca normalmente, dopodiché siccome nella passata stagione fino al turno 12 le ha piccate tutte o quasi, si è sempre assestato attorno all'ins basso (dico quasi perché mi pare nella seconda o terza partita, giocata fuori, è riuscito comunque a piazzare un ins basso mi pare per cui vuol dire che ha sfrutato il ts alto senza piccare), poi al turno 12 ha motsato, avendo tra l'altro anche ts alto e ha uscito il buono alto, poi nelle successive si è di nuovo trovato il ts a composti, ha continuato a piccare ed è tornato sulle valutazioni di inizio stagione. Vi pare ragionevole?

Seconda cosa: io più di ins molto basso a centrocampo non posso fare, perché ho avuto dei cali di forma importanti prima di questa partita, per cui anche se metto l'ala verso il centro ottengo giusto un sottolivello e perdo livelli in attacco laterale, ritrovandomi ad attaccare solo al centro essendo inferiore a centrocampo, che non mi pare proprio cosa. Significa che un livello almeno, ma anche qualcosina di più, me lo dà sicuro. La domanda è: voi privilegereste la difesa o l'attacco? Cioè, meglio difendere straordinarmente bene (il tool che mi inviò moto ai tempi dice che mi difendo attorno al 90% sui tre lati) e attaccare poco più che confrontabile su due lati (niente da fare sul terzo), oppure difendere molto bene (diciamo attorno all'85%) traforandolo su due lati (due livelli su una fascia, tre in mezzo, un livello sotto dall'altra parte)? Io sono nettamente sbilanciato verso la seconda soluzione, ma mi piacerebbe anche il vostro parere...

Grazie a tutti! ;)


 
Top
Staraceventura
view post Posted on 20/6/2008, 15:09




CITAZIONE (oldstyle @ 20/6/2008, 00:22)
Sabato gioco contro una delle 2 formazioni alla mia portata (alle altre sono tecnicamente imparagonabile...). Siccome per la salvezza ce la giocheremo, appunto in 3 e il mio prossimo avversario è quello più simile alle mie caratteristiche (l'altro appare sulla carta più debole) stavo pensando di esordire con un MOTS. Ci sto pensando, l'unica cosa che mi frena è che giocherò in casa e la scorsa stagione in casa sono stato uno schiacciasassi. Anche i miei tifosi dicono che "avremo un certo vantaggio". Poi alla seconda giornata vado su un campo impossibile, quindi solo un miracolo può evitarmi la sconfitta...
Pareri?

Può essere una buona soluzione, hai provato a vedere le valutazioni che fa lui fuori casa a centrocampo?
Che carisma ha il tuo allenatore?
Perchè comunque dovresti fare PIC alla seconda come minimo...
Certo non iniziare male e non cadere in un escalation di cattivi risultati è fondamentale e me ne sono accorto io nelle mie 2 stagioni in VI, una andata bene l'altra male!

CITAZIONE (msoderi @ 20/6/2008, 14:32)
CITAZIONE (wolfy00 @ 20/6/2008, 12:20)
Visto che dici che la seconda di campionato è una partita impossibile, io motserei la prima giornata e piccherei nella seconda, per cercare di compensare in parte il mots.

Sì, credo che la cosa migliore sia proprio questa.

Io esordisco contro una squadra non facile da studiare. Incollo il post che ho messo anche in NDA80.

* Viduka F.C. - Fibbiana A.C. 2006 *

E' tutta la mattina che cerco di capirci qualcosa in questa squadra, senza grossi risultati.

Per prima cosa, il centrocampo. Questa è una squadra che per tutta la scorsa stagione, dal match d'esordio fino all'undicesimo turno compreso ha fatto attorno all'ins basso in casa ed è sempre (quasi) riuscita a superare i propri avversari a centrocampo, a volte anche di tanto, e quando non c'è riuscita comunque gli è rimasta vicina. Poi, al turno 12, ha piazzato un buono alto in casa, per poi tornare sui livelli abituali. Adesso ho visto la prima di coppa, ha fatto accettabile alto. Tutto questo con la formazione totalmente immutata o quasi. L'idea che mi sono fatto è che accettabile alto sia grosso modo la sua valutazione in casa quando gioca normalmente, dopodiché siccome nella passata stagione fino al turno 12 le ha piccate tutte o quasi, si è sempre assestato attorno all'ins basso (dico quasi perché mi pare nella seconda o terza partita, giocata fuori, è riuscito comunque a piazzare un ins basso mi pare per cui vuol dire che ha sfrutato il ts alto senza piccare), poi al turno 12 ha motsato, avendo tra l'altro anche ts alto e ha uscito il buono alto, poi nelle successive si è di nuovo trovato il ts a composti, ha continuato a piccare ed è tornato sulle valutazioni di inizio stagione. Vi pare ragionevole?

Seconda cosa: io più di ins molto basso a centrocampo non posso fare, perché ho avuto dei cali di forma importanti prima di questa partita, per cui anche se metto l'ala verso il centro ottengo giusto un sottolivello e perdo livelli in attacco laterale, ritrovandomi ad attaccare solo al centro essendo inferiore a centrocampo, che non mi pare proprio cosa. Significa che un livello almeno, ma anche qualcosina di più, me lo dà sicuro. La domanda è: voi privilegereste la difesa o l'attacco? Cioè, meglio difendere straordinarmente bene (il tool che mi inviò moto ai tempi dice che mi difendo attorno al 90% sui tre lati) e attaccare poco più che confrontabile su due lati (niente da fare sul terzo), oppure difendere molto bene (diciamo attorno all'85%) traforandolo su due lati (due livelli su una fascia, tre in mezzo, un livello sotto dall'altra parte)? Io sono nettamente sbilanciato verso la seconda soluzione, ma mi piacerebbe anche il vostro parere...

Grazie a tutti! ;)

Il tuo ragionamento nel primo punto è abbastanza arzigogolato! :P
Mi sembra strano che uno faccia PIC in ogni partita in casa (e poi magari se fa tanti pic consecutivi si dovrebbe comunque vedere una tendenza verso l'alto della valutazione del centrocampo)...hai un'idea di cosa allena? Perchè se dovesse allenare regia potrebbe essere dovuto non solo al fato che ha giocato normal invece di pic...
Comunque alla fine cambia poco per quanto riguarda la tua tattica, visto che dici che dovresti essere comunque inferiore a lui a centrocampo; se la differenza tra la prima e seconda soluzione e passare dal 90 all'85% direi che effettivamente io proverei con la seconda...una domanda: ma a quale tool ti riferisci?
 
Top
raund
view post Posted on 20/6/2008, 19:33




Eccoci qua all'esordio in settima serie :P
Martedì prima partita in assoluto in coppa contro un avversario decisamente più forte.
Pic d'obbligo, ma l'ho fatto sudare grazie a 3 SE (ditemi che volete, allenare cp nella pausa mi piace tanto....)
E veniamo al girone
Arrivo come seconda promossa, per cui esordisco in casa di una squadra abbastanza forte, fa buono a cc, e secondo me è in lizza per il doppio salto consecutivo.
Forte di una certa quantità di passaggi, ho approntato un simpatico 4-3-3 contropiede, che da un lato mi permetterà il secondo pic consecutivo, dall'altro potrebbe anche riservare qualche sorpresa, visto che dovrei essere superiore in difesa e in due lati d'attacco.
Ad ogni modo la strada per la salvezza non passa di qua. Ci ho un bot retrocesso e l'altro che viene dalla sesta si collega piuttosto raramente. Quando lo fa e fa la formazione c'è da tremare, diventerà un po' la mina vagante del girone, vedremo come andrà.
Certo, con la squadra che mi ritrovo salvarsi sarebbe veramente un successone.

Detto ciò 2 annotazioni:
1. riguardo al mots, sono entrato nel partito di quelli che motsano solo all'ultima, visto che ogni volta che l'ho fatto ne ho subito le conseguenze atroci per almeno 2 partite (in cui ho dovuto piccare con TS sottoterra); probabilmente il fatto di non giocare mai con 5 centrocampisti pesa; ad ogni modo non mi sento di consigliare un mots alla prima di campionato....
2. posto qui che mi sembra la zona più attiva del forum; uot ebaut la coppa? se ne parla? lo chiedo perchè mi hanno invitato nella fed pugliesi nel mondo, dove probabilmente saranno 48. Naturalmente non c'è bisogno di specificare quale coppa ha la precedenza :)
 
Top
wolfy00
view post Posted on 21/6/2008, 00:18




Si per la Coppa del Salento si farà, e partirà intorno alla quinta sesta giornata di Campionato o giù di li...
 
Top
oldstyle
view post Posted on 21/6/2008, 00:42




Star domattina prenderò una decisione. Ripeto, l'ottimo ruolino di marcia in casa della mia squadra nella passata stagione mi induce ad essere ottimista, se avessi qualche dubbio sulla mia forza motserei senza esitazione. Il mio allenatore ha carisma insufficiente e sono coperto sotto molti aspetti.
Domani me lo ristudio bene e vedrò il da farsi.
Ringrazio chiunque ha espresso un parere che senz'altro sarà d'aiuto.
 
Top
63 replies since 7/6/2008, 16:26   385 views
  Share