HATTRICK SALENTO

Ma convengono sempre?

« Older   Newer »
  Share  
golosauro
view post Posted on 4/8/2008, 14:52




Io mi sono appena iscritto, dagli sponsor prendo circa 30k a settimana, diciamo che mediamente alla fine mi restano 15k a settimana da spendere, tolte le spese e considerando che non si gioca sempre in casa.
Mi chiedo: ha senso farmi le giovanili spendendo cioè 10k a settimana?

Ho letto un po' di roba in giro e dice che è grasso che cola se ottengo un paio di titolari all'anno. Quindi a fronte d un costo di 140k ciascuno mi verrebbe a costare 70k. Senza contare che essendo giovani bisogna vedere quanto possano davvero essermi utili, nel senso che se beccassi un centroampista e un difensore, non posso certo allenarli etrambi e sarei costretto a venderne uno (ricavando presumibilmente poco) tenendo l'altro da allenare. Tenuto conto che al mio livello dei giovani decenti (apprezzabili) li pago quattro soldi, non mi conviene tenermi quei 140k e investirli in un giocatore già fatto?
 
Top
oldstyle
view post Posted on 4/8/2008, 17:08




Le giovanili sono una scelta prettamente soggettiva, dipende dalle risorse, da cosa si allena o è semplicemente una strada percorribile. Non c'è una scelta migliore dell'altra. C'è chi investe nelle giovanili ( è consigliato il max, 20k) punta tutto sulle pescate, c'è chi invece quei soldi li risparmia e ricorre al mercato x comprare giocatori di proprio gusto.
Nel complesso non si può stabilire se si vada a perdere o meno dalla scelta di puntare sull'investimento nelle giovanili.

A titolo informativo, io ho avuto le giovanili (a pescata) per 2-3 stagioni pescando due portieri "buoni" e qualche giocatore allenabile, poi le ho tolte perchè non ritenevo sufficientemente appagante questa scelta. Per quanto mi riguarda ho preferito il mercato libero ed è definitivamente così da molte stagioni a sta parte.
 
Top
wolfy00
view post Posted on 4/8/2008, 20:48




A me le giovanili vecchio stile non sono mai piacite, mentre le nuove sono molto più gratificanti.
Fino ad ora (Sei mesi dall'attivazione) ho promosso e venduto un attaccante a 150.000, quindi sono ancora un po sotto. Certo è che oltre alla bravura bisogna essere molto fortunati, un mio amico pesco un attaccante 15 anni e lo scout gli diceva che era un diamante grezzo (gran culo) lo ha allenato in attacco e passaggi secondaria fino a 17 anni e poi l'ha venduto a 2.111.111 € con TSI 2650 ora chi lo ha comprato che ovviamente ha continuato ad allenarlo in attacco l'ha fatto diventare un mostro.

Nicola Pasut (191186390)
18 anni e 71 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 14/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 11 940
Ingaggio: 2 009 €/settimana
Proprietario: Gazo Team

Alla fine sono soddisfazioni.
Spero di averne anch'io.....
 
Top
golosauro
view post Posted on 5/8/2008, 09:39




Vi ringrazio per la risposta. Io ovviamente calcolavo come investimento 10k pensando al metodo nuovo, anche se in effetti mi pare più produttivo (anche se meno divertente) il vechcio metoto investendo 20k.
Penso che finchè le risorse saranno basse preferirò lasciar perdere per poi magari investirci su qualcosa quando qualche perdita nel settore sarà più sopportabile: Adesso con quei 140k mi compro un bel giocatorone per la serie in cui sono, tra un pò, magari, non ci pago neanche i caffè, quindi mi potrò permettere di rischiare.
 
Top
3 replies since 4/8/2008, 14:52   149 views
  Share