HATTRICK SALENTO

PROBLEMI VARI RELATIVI IL FORUM, Chiedete ... Riceverete risposta ad ogni Vostro problema ...

« Older   Newer »
  Share  
msoderi
view post Posted on 11/6/2008, 08:58




ragazzi ma voi sapete perché non esce il grassetto? cioè perché anche se uno mette gli pseudotags ... ottiene magari un'anteprima con il grassetto (nella firma, mentre nei messaggi nemmeno quella) e poi però il messaggio (e anche la firma) viene salvato senza grassetto? bisogna usare direttamente l'html e non affidarsi agli pseudotags del forum?
 
Top
wolfy00
view post Posted on 11/6/2008, 12:58




Guarda sinceramente non sono mai andato a fondo per scoprirne le cause, ma credo sia un problema di FireFox, (che io uso e trovo ottimo), infatti se accedi al forum con internet explorer, le frasi evidenziate in grassetto sono effettivamente in grassetto.
Prova a visualizzare questo mio post con esplorer e ti accorgerai che c'è una parte del testo che io ho messo in grassetto.
 
Top
msoderi
view post Posted on 11/6/2008, 17:10




Sì in effetti a questo non ci avevo pensato. Ho visto i sorgenti, per mettere il grassetto forumcommunity usa i tag < b > ... < /b > dell'html (ho messo gli spazi altrimenti me li interpretava), che è il vecchio modo che si usava in html per mettere il grassetto. Il nuovo modo, da quando esistono i fogli di stile, è quello di usare < span style = " font-weight:bold;" > ... < /span > . Explorer è molto tollerante (e questa non è una novità, anzi è una caratteristica di quel browser quella di cercare sempre di arrangiarsi in qualche modo) e interpreta correttamente anche il vecchio modo, mentre firefox è più esigente e quindi riconosce < b > come tag (e quindi non lo trascrive sulla pagina come semplice testo), ma lo intende come tag definito dall'utente, non gli attribuisce il significato di grassetto e quindi non mette il grassetto. E così abbiamo svelato pure questo arcano... ;)
 
Top
17 replies since 22/2/2007, 22:08   213 views
  Share