HATTRICK SALENTO

Ala offensiva jolly, Nuovo modulo consigliato

« Older   Newer »
  Share  
9Stick2
view post Posted on 20/2/2008, 15:03




Dopo vari studi fatti, soprattutto in conference ho notato ciò e, a mio parere, che una ala molto forte puù avere effetti sorprendenti:
Sono fautore del 442, almeno in hattrick, ed è il modulo che mi ha dato maggiori soddisfazioni dopo aver provato 451, 433,541.
Quest'anno ho giocato con 3 cc e poi un quarto verso l'ala ed ho ottenuto solo 4 gol in tutta la stagione, ma ho fatto pochissimi gol.
Ho osservato che l'uso di un'ala jolly può avere effetti eccezionale in attacco, creando molte più azioni gol.
Infatti quest'ala, con un decente terzino offensivo alle spalle ti permette di ottenere un ottimo risultato in uno dei due reparti laterali, poi c'è un altro vantaggio, che il tuo avversario avarà solo il 50% di indovinare in quale parte del campo sarà concentrato il vostro attacco.

L'ala attuale deve avere questi valori (grazie a Staraceventura):

60% cross
15% assist-resistenza
5% regia.

Spero a breve di poter comprare un ala del genere, anche se entrate importanti ci saranno tra un pò.

Che ne pensate?
 
Top
wolfy00
view post Posted on 20/2/2008, 19:26




Interessante, Stick, mi interessa, solo che io non ho mai capito bene le percentuali a cosa si riferiscono. E poi si arriva ad 80% e l'altro 20% che fine ha fatto?
Ad esempio io vorrei comprare un'ala per la mia prima stagione in VII per rinforzare il mio attacco che è da IX.
COme dovrei cercarla quest'ala?
Che skill deve avere? Spiegatemi le percentuali grazie!
 
Top
9Stick2
view post Posted on 20/2/2008, 19:34




Staraceventura ha postato questo file in cui parla delle modifiche delle skill:

QUI
 
Top
wolfy00
view post Posted on 20/2/2008, 20:11




Si la tabella l'ho guardata ma non capisco le percentuali.
Io voglio comprare un'ala naturalmente più forte di quelle che ho, da poter schierare sia normale e all'occorrenza offensiva.
Le mie ali sono:
Francisco Ginés Meléndez 22 anni, Cross: accettabile / Regia: formidabile / Passaggi: debole
Pierce Bennigsen 22 anni, Cross: accettabile / Regia: formidabile / Passaggi: scarso
Nicola Luppino 24 anni, Cross: accettabile / Regia: eccellente / Passaggi: accettabile

La tabella dice:
Ala: 50% Cross, 10% Regia, Resistenza, 10% Assist, Difesa
Ala Offensiva: 60% Cross, 15% Assist, Resistenza, 10% Regia.

Ammesso che io quando compravo un'ala davo più importanza alla Regia, mentre dalla tabella dimostra il contrario, correi comprare un'ala offensiva, vorrei capire con esattezza come si convertono in skill le percentuali.
Per favore aiutatemi.


 
Top
Focus744
view post Posted on 20/2/2008, 21:55






Io Sinceramente con queste ultime modifiche mi sono perso abbastanza...l'unica cosa sicura è che dalla stagione prossima intervallerò qualche seduta di assist all'allenamento (alleno cross) e sono sicuro anche che un'ala offensiva partecipa al cc poco meno di un'ala verso il centro

ma non capisco ciò che ha scritto stick
in che senso 3 cc ed un quarto verso l'ala? cioè fai 2 cc, uno aggiunto ed un 4 verso l'ala? cosi sarebbero 4 cc e si perde l'allenamento; forse volevi dire "ala verso il centro"
come mai non hai mai provato il 3-5-2? io è una vita che uso l'ala offensiva con il terzino offensivo, ma almeno con questo modulo posso gestire anche un'ala verso il centro
 
Top
blando1985
view post Posted on 20/2/2008, 23:30




a mio avviso le percentuali stanno ad indicare l'importanza che hanno le diverse skill nel determinare quanto è forte un'ala, o un'ala offensiva e così via...
 
Top
wolfy00
view post Posted on 20/2/2008, 23:57




Lo credo anch'io blando, ma non le riesco a convertire in skill.
Ad esempio se io voglio un'ala offensiva che sia almeno buona in regia, non riesco a capire che skill di cross deve avere.
 
Top
Staraceventura
view post Posted on 21/2/2008, 00:03




Anch'io non sono mai stato sicurissimo delle percentuali e del modo esatto di leggerle. Vi spiego con un esempio:
prendiamo il ruolo ala offensiva visto che ne stiamo parlando.
In HO nelle opzioni ci sono queste percentuali:
60% cross
30% regia
10% passaggi
Cosa significa? Considerando comunque che sono percentuali ormai vecchie.

Nella pagina che ho segnalato invece c'è scritto:
60% cross, 15% assist-resistenza, 10%­regia.
Voi come lo interpretate?

E poi c'è il discorso che secondo me è più importante, e cioè l'effettivo apporto che un giocatore da, schierato in un certo modo, ad un determinato reparto!
Vi spiego, un'ala offensiva da apporto al relativo attacco laterale solo relativamente al suo valore di cross (e forse di passaggi?) e non grazie al suo valore di regia! O sbaglio?
Cioè un'ala che ha x in cross e y in regia da lo stesso apporto all'attacco laterale di un'ala che ha x in cross e "y+qualcosa" in regia!
Semmai quel qualcosa in più aiuta solo il valore del centrocampo e non certo dell'attacco laterale!
Fin qua ci siamo? Voi che ne dite?
 
Top
wolfy00
view post Posted on 21/2/2008, 00:07




Non ci sto capendo niente, visto che il Webmaster del sito che ha segnalato Star, mi aveva invitato ad iscrivermi nella sua Federazione Hattrick, quasi quasi, mi iscrivo alla federazione e cerco di capire qualcosa su cosa si basano le percentuali e come convertirle in skill.
 
Top
9Stick2
view post Posted on 21/2/2008, 14:37




X focus:
DIcevo di giocare con 3 cc e poi un ala offensiva che si può mettere a destra o a sinistra con il supporto di un un terzino offensivo dietro.


Per quanto riguarda le ali io ho intenzione di prendere un ala straordinaria in cross poi con passaggi almeno insufficiente e ovviamente resistenza.
Tanto alla fine quello che conta per un ala offensiva è soprattutto il cross, poi se ci sono i passaggi molto meglio....
 
Top
Focus744
view post Posted on 21/2/2008, 17:41




ma avevi scritto questo

CITAZIONE
Quest'anno ho giocato con 3 cc e poi un quarto verso l'ala

comunque vai a guardare la mia formazione...ho il modulo fisso con ala offensiva supportata dal terzino offensivo
 
Top
9Stick2
view post Posted on 21/2/2008, 22:29




Appunto Focus....
...... non ci eravamo capiti..... ^_^
 
Top
Morpheus90
view post Posted on 21/2/2008, 23:38




Secondo me il miglior modulo era il 3-5-2 con un lato dell'attacco "pompato"... :rolleyes:

Ora... boh? Devo andare a rivedere le partite della mia squadra con il nuovo motore!
 
Top
blando1985
view post Posted on 22/2/2008, 00:20




CITAZIONE (wolfy00 @ 20/2/2008, 23:57)
Lo credo anch'io blando, ma non le riesco a convertire in skill.
Ad esempio se io voglio un'ala offensiva che sia almeno buona in regia, non riesco a capire che skill di cross deve avere.

quello che intendevo dire è che se devi comprare un'ala e devi farla giocare offensiva le skill che devi prendere in considerazione sono:
-cross prevalentemente visto che vale il 60%
-poi regia e resistenza 15% a testa
naturalmente tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
Magari tra un'ala con cross x e regia y e uno con cross x e "y-1", anzi pure "y-2" sceglierei il secondo visto che come ala offensiva la regia conta "solo" il 15% e magari cercando di risparmiare qualcosa
 
Top
mercury88
view post Posted on 14/3/2008, 09:11




io uso il 3-5-2....con due ale che hanno buono in cross (anzi sono 3, una come riserva)...a volte uso la tattica attacco sulle fasce...ma dipende dalla squadra ke ho di fronte ...a volte solo 3 difensori nn riescono a difendere come si deve....cmq proverò qst tattica di cui parla stick...e poi vedremo....
 
Top
16 replies since 20/2/2008, 15:03   187 views
  Share