HATTRICK SALENTO

Taranto Bullfighters - Crash_B (Taranto), Serie X.1266 - Stagione 35

« Older   Newer »
  Share  
Crash_B
view post Posted on 12/5/2008, 19:42 by: Crash_B




L'articolo de "L'ECO DEI CAGIONI"
Panicoteca F.C. – Taranto Bullfighters 0-4

Caldo torrido qui a Le Officine, dove 8162 spettatori si sono presentati per la partita di oggi. Panicoteca decide di scendere in campo schierando una formazione 3-4-3 molto interessante. Questa la formazione annunciata: Pondi - Portarena, Multanen, Palumbo - Ventura, Luukas, Dessalces, Brescia - Robinsson, López de Castro, Urrea.

Bullfighters decide di scendere in campo schierando una formazione 4-3-3 molto interessante. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Bocchini - Coticelli, Fusek, Vojta, Pisano - Tsoulkas, Kindler, Boldizzoni - Passalacqua, Brier, Svensson.

L'allenatore di Panicoteca ordina ai suoi di non curarsi delle fasce e provare a penetrare al centro della difesa avversaria. Bullfighters mette in campo il suo schema tattico che prevede l'attacco al centro. In molti hanno pensato al rigore quando Tor Robinsson, entrato in area dopo un'azione centrale, viene atterrato dal portiere Donato Bocchini, ma l'arbitro non fischia ed indica di proseguire, era il minuto 2°. Bullfighters preferisce coprire e presidiare la propria trequarti lasciando il gioco nelle mani degli avversari per poi, di tanto in tanto, lanciarsi in improvvisi contropiede. Al 3°, in un break, costringe uno dei mediani avversari al fallo tattico. Punizione dal limite. Michalis Tsoulkas spara alle stelle. Cyrille Brier applaude sarcasticamente il direttore di gara per l'assegnazione di un fallo laterale, non facendo altro che raccogliere un cartellino giallo. Pessima conclusione di Telmo Ventura. Sceso dalla fascia sinistra ha tirato un pallone che è finito di gran lunga sopra la traversa. I tifosi di Panicoteca non se lo scorderanno tanto presto questo errore. La rete del vantaggio ospite arriva grazie ad una pessima interpretazione della tattica del fuorigioco, al 39° minuto, Cyrille Brier mette in rete da centro area ed in perfetta solitudine; Bullfighters passa quindi a condurre: 0 a 1. Dopo 40 minuti un rapido scambio al centro dell'area di rigore si conclude con un bel passaggio filtrante per Lars Svensson che porta il vantaggio per Bullfighters sul 0 - 2. Al 41° l'arbitro è costretto a far ripetere un calcio di punizione in seguito al mancato rispetto della distanza da parte di Michalis Tsoulkas, che viene ammonito. Il pubblico di casa tira un sospiro di sollievo: forse non sarà una disfatta. Al 42° Stefano Coticelli riesce infatti a tirare da posizione centrale, ma il portiere blocca a terra con sicurezza. Si conclude così il primo tempo sul punteggio di 0 a 2, le due squadre vanno negli spogliatoi a prendere un thè caldo. Questi 45 minuti hanno visto prevalere Bullfighters, con una percentuale del 56%.

Il gol arrivato dalla fascia centrale del campo al 70° ha gettato lo stadio nello sconforto: con un parziale come 0 - 3 sarà difficile per la squadra di casa recuperare. Il marcatore è stato Cyrille Brier. Da questo momento Bullfighters arretra il suo raggio d'azione per conservare il vantaggio contenendo la reazione avversaria. Che classe! Intuizione geniale di un attaccante della squadra ospite, che al 83° pesca Sergio Passalacqua solo al centro dell'area. Il tiro però è da dimenticare e finisce alto sulla traversa, peccato! I giocatori di Bullfighters hanno qualche evidente problema tattico, il loro livello di organizzazione di gioco è buono. Benoit Dessalces non smette di scattare su ogni pallone e dopo un po' non è più in grado di aiutare i suoi compagni in difesa. Sergio Passalacqua ha fatto gol! Giunto in area dal centro del campo, ha arpionato un pallone proveniente dalle sue spalle; il tiro a seguire non è stato poi impeccabile, ma anche la risposta di Giorgio Pondi ha lasciato a desiderare, concedendo agli ospiti il gol numero 4. Questi 45 minuti hanno visto prevalere Bullfighters, con una percentuale del 55%.

Il giocatore più importante per Panicoteca è stato senza ombra di dubbio Adrián López de Castro. Mauro Portarena è stato proprio una delusione, sicuramente il peggiore del suo team. Il sito internet dei fan di Bullfighters ha eletto Lars Svensson come migliore in campo. Mojmír Fusek ha disputato una prova davvero deludente. La partita si è conclusa 0 - 4. Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo.
Tabellino Gol
0 - 1 Cyrille Brier (39)
0 - 2 Lars Svensson (40)
0 - 3 Cyrille Brier (70)
0 - 4 Sergio Passalacqua (87)

Il presidente a fine partia ha detto di aver visto una buona squadra, come da 7 partite a questa parte. Comunque dice di non perdere la concentrazione, visto l'importante impegno promozione di sabato prossimo.
Per l'occasione da Lunedì tutta la squadra è in ritiro nel
 
Top
6 replies since 12/5/2008, 19:15   266 views
  Share