HATTRICK SALENTO

aiuto

« Older   Newer »
  Share  
ciciooo
icon1  view post Posted on 20/9/2008, 14:00




raga ho 1'300'000 di crediti
ma non so a come spenderli
cosa devo fare ??
chi mi puo dare una mano ??
andate a guardare la mia scuadra e datemi dei consigli.
perfavore.
 
Top
ciciooo
view post Posted on 21/9/2008, 12:44




wolf ho un piccolo problema ho 1'500'000 e non so come spenderli,
mi vorrei comprare un buon allenatore ma non so come sceglierlo
mi potresti spiegare come funziona ??
 
Top
ciciooo
view post Posted on 21/9/2008, 13:11




e poi come e che io anche che licenzio giocatori devo pagare sempre gli stessi stipendi
 
Top
wolfy00
view post Posted on 21/9/2008, 21:17




Anche se licenzi un giocatore, lo stipendio settimanale lo devi pagare, la differenza la noterai solo la settimana successiva.

Per l'allenatore, devi scegliere secondo la tua indole, se prenderlo spregiudicato, difensivista o equilibrato.
Poi devi scegliere il carisma (almeno accettabile visto che hai la disponibilità economica).
e in fine devi scegliere l'abilità nel fare l'allenatore, sempre e comunque almeno accettabile.
Io opterei per un allenatore con carisma accettabile e abilità nel fare l'allenatore buono.
Costo 1.758.500 €

Per chiarirti un po le idee ti quoto una discussione tratta da hattricktools.pbwiki.com

CITAZIONE
L'allenatore in Ht ricopre un ruolo fondamentale. Noi nella scelta del nostro allenatore dobbiamo principalmente considerare due aspetti.
L'abilità e il carisma.
più un terzo aspetto che sceglieremo noi che sarà la sua propensione al gioco (equilibrato - Spregiudicato - Difensivista)

Ma una cosa alla volta Smile

L'abilità del mister la leggiamo dalla prima frase
Es:

Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Gli unici aspetti che dobbiamo guardare sono il fatto che sia un allenatore buono, che abbia atteggiamento equilibrato e che sia tremendo in carisma.
Gli altri dati sono assolutamente trascurabili per un allenatore

Un allenatore buono indica appunto l'abilità dell'allenatore.
La scala delle abilità dell'allenatore va da inesistente a eccellente. Ma noi per avere un buon allenatore dobbiamo considerare Minimo dall'accettabile in su (l'accettabile sarà il nostro primo allenatore, appena messi via i soldi dobbiamo prendere il buono,).
L'abilità dell'allenatore influenza il tempo di allenamento e la forma dei giocatori. Il primo allenatore pertanto è consigliabile prenderlo con scarso in carisma per la modica cifra di 79.600 €.
L'abilità dell'allenatore non resta fissa nel tempo, ma decresce col passare delle stagioni, ma prima di scendere il carisma deve arrivare a disastroso.
Tra un livello e l'altro di abilità c'è una settimana di differenza di allenamento, salvo il passaggio dall'allenatore buono a quello eccellente che vede ridursi il tempo di scatto solo di mezza settimana per gli allenamenti entro le 6 o 7 settimane e di una settimana per quelli più lunghi.
Pertanto ci sentiamo di sconsigliare l'allentore eccellente... troppo troppo troppo costoso e il gioco alla fine non vale la candela Wink

Atteggiamento equilibrato è la mentalità dell'allenatore, essa influenza i valori espressi in campo dalla squadra.
L'equilibrato non fornisce nè malus nè bonus ad attacco e difesa, lo spregiudicato aiuta l'attacco (circa il 15% in più sulla valutazione) ma da un malus alla valutazione delle difesa (circa il 10%); il difensivista fornisce un bonus alla difesa di circa il 15% ed un malus all'attacco di circa il 10% (in pratica il contrario dello spregiudicato).
Non ne esiste uno migliore ad un altro, ma è una nostra scelta da compiere, a seconda del ruolo che alleniamo e di come è improntata la nostra squadra: se facciamo mega valutazioni in difesa, forse conviene prendere un equilibrato o uno spregiudicato, e viceversa.
Magari se giochiamo CA un equilibrato o un difensivista.
Sta tutta nel manager a decidere quale impronta dare nella squadra.
Io (mfabiom) sconsiglio l'equilibrato, perchè non influenzando le valutazioni dei reparti, ci permette di variare moduli senza avere sorprese rispetto alle nostre aspettative di valutazione, ma team che non passano di frequente da moduli offensivi a moduli difensive, potranno avere grandi benefici da allenatori specializzati.

Tremendo in carisma indica l'abilità dell'allenatore nel gestire lo spirito di squadra.
Avere un carisma alto è fondamentale se si vuole gestire in maniera ottima i PIC e i MOTS. Chiaramente il prezzo di allenatori con carisma è alto, pertanto nelle prime stagioni e finchè non si hanno certe esigenze, il buono /scarso in carisma la fa da padrone ed è ottimo per tutto. Salendo con le serie e cambiando le esigenze si può pensare a prenderne uno con un carisma più alto, ma questo non deve essere la nostra priorità se abbiamo da poco la squadra. Il carisma non è sempre uguale, ma anch'esso ha decimali... finiti questi il carisma cala... e quando arriva a disastroso fa calare l'abilità dell'allenatore.

Vi sono due modi di prendere l'allenatore.
O ingaggiarlo dal mercato o trasformare un nostro giocatore in allenatore.
I costi di ingaggio dal mercato a seconda del giocatore scelto li troviamo clikkando sul menù della squadra i link Allenamento--->cambia allenatore (in basso a sinistra nella schermata)----> ingaggia dal mercato.

Trasformare un nostro giocatore in allenatore
La trasformazione conviene solo se vogliamo trasformare un giocatore con almeno insufficiente in carisma, ma consigliamo l'operazione solo per carisma almeno accettabile.
Più sarà alta l'esperienza del giocatore minore sarà il costo.
L'abilità massima ottenibile è uguale al valore dell'esperienza, ma comunque non superiore a buono.
Per convertire un giocatore deve essere nella nostra rosa da almeno una stagione.
Per vedere i costi della trasformazione in base a carisma e esperienza potete visualizzare questa pagina (in inglese.
Ricordiamo che in HT il cambio dollaro/euro è alla pari
http://www.manager.brygge.dk/Hattrick/experience.htm

Se vogliamo vedere quanto ci costa il nostro giocatore prescelto da trasformare possiamo anche fare prove senza confermare, ht ti fa già vedere quale sarà il costo di trasformazione in base ai decimali dell'esperienza.

Per trasformare ricordiamo che bisogna andare in
allenamento
cambia allenatore
Fai diventare un tuo giocatore il Mister!
e poi selezioniamo il giocatore e i dati richiesti e lui ti fa una sorta di preventivo!

Spero di averti chiarito le idee.
 
Top
3 replies since 20/9/2008, 14:00   115 views
  Share