HATTRICK SALENTO

Libretto hattrickiano

« Older   Newer »
  Share  
Staraceventura
view post Posted on 30/10/2008, 15:10




Ho trovato nell conference Italia questa discussione, c'è un utente, HM-Acaciaccio, che ha provato a scrivere in un file .doc le sue conoscenze del gioco:

CITAZIONE
Dopo una lunga gestazione ho concluso la stesura di un volumetto dedicato al nostro gioco preferito.
Nessuna pretesa ma il piacere di trattare alcuni argomenti (importanza del CC, rapporti difesa/attacco, salita verso la serie A ecc…) che mi hanno particolarmente intrigato in questi anni.
Grazie all’aiuto di lavori ben più importanti (Homerjay e la comunità DAC in primis) ho provato ad elaborare alcune considerazioni, corredate da numeri e statistiche, che spero trovino l’interesse anche di altri utenti.
Niente paura… non è un tomo enciclopedico. Poco più di 40 paginette sulle quali, se qualche impavido vorrà affrontarle, mi farebbe piacere ricevere un commento.

Il file ZIP scaricabile comprende il libretto in formato Word e un file excel, che ho creato e utilizzato nel mio lavoro, con il quale calcolare, sulla base dei valori ottenuti dai vari reparti a fine partita, il possesso palla, le azioni attese per ogni squadra e il risultato finale che sarebbe stato teoricamente più corretto.

Chi fosse interessato può scaricarlo all’indirizzo

rapidshare.de/files/40792020/il_mio_hattrick.zip.html

o richiedermelo direttamente al mio indirizzo e-mail

[email protected]

o contattandomi via HT-mail.

Io ho scaricato adesso questi 2 file, e compatibilmente col tempo libero, proverò a leggerli!
Ci provate anche voi?
 
Top
mercury88
view post Posted on 30/10/2008, 17:08




CITAZIONE (Staraceventura @ 30/10/2008, 15:10)
Ho trovato nell conference Italia questa discussione, c'è un utente, HM-Acaciaccio, che ha provato a scrivere in un file .doc le sue conoscenze del gioco:

CITAZIONE
Dopo una lunga gestazione ho concluso la stesura di un volumetto dedicato al nostro gioco preferito.
Nessuna pretesa ma il piacere di trattare alcuni argomenti (importanza del CC, rapporti difesa/attacco, salita verso la serie A ecc…) che mi hanno particolarmente intrigato in questi anni.
Grazie all’aiuto di lavori ben più importanti (Homerjay e la comunità DAC in primis) ho provato ad elaborare alcune considerazioni, corredate da numeri e statistiche, che spero trovino l’interesse anche di altri utenti.
Niente paura… non è un tomo enciclopedico. Poco più di 40 paginette sulle quali, se qualche impavido vorrà affrontarle, mi farebbe piacere ricevere un commento.

Il file ZIP scaricabile comprende il libretto in formato Word e un file excel, che ho creato e utilizzato nel mio lavoro, con il quale calcolare, sulla base dei valori ottenuti dai vari reparti a fine partita, il possesso palla, le azioni attese per ogni squadra e il risultato finale che sarebbe stato teoricamente più corretto.

Chi fosse interessato può scaricarlo all’indirizzo

rapidshare.de/files/40792020/il_mio_hattrick.zip.html

o richiedermelo direttamente al mio indirizzo e-mail

[email protected]

o contattandomi via HT-mail.

Io ho scaricato adesso questi 2 file, e compatibilmente col tempo libero, proverò a leggerli!
Ci provate anche voi?

sembra interessante...magari lo proverò anke io!!
 
Top
raund
view post Posted on 31/10/2008, 12:10




scaricati letti e domani provo il file di excel, che ho usato con HO per provare a pareggiare fuori casa una partitaccia
vi farò sapere
 
Top
mercury88
view post Posted on 31/10/2008, 16:39




CITAZIONE (raund @ 31/10/2008, 12:10)
scaricati letti e domani provo il file di excel, che ho usato con HO per provare a pareggiare fuori casa una partitaccia
vi farò sapere

ok...ti usiamo come cavia...se funziona gli scarichiamo :B):
 
Top
wolfy00
view post Posted on 1/11/2008, 15:06




Scaricato, appena posso lo leggo.
Grazie star per la segnalazione.
 
Top
raund
view post Posted on 3/11/2008, 11:53




la mia partita è andata molto bene, e forse una mano me l'ha data il tool di Acacio, mi è sembrato abbastanza utile e realistico
naturalmente bisogna tenere presente che non tiene conto delle tattiche e degli SE, per cui il risultato va sempre elaborato
a tale proposito ....
sto cercando di catalogare le mie partite
qualcuno sa se esiste un tool che ricava automaticamente dalla cronaca i lati da cui arriva un attacco, i contropiedi e gli SE? un po' quello che fa livefox evidenziandoli.....
 
Top
oldstyle
view post Posted on 26/11/2008, 16:40




Vedo il post solo ora, interessante proverò a scaricare e leggerlo.
Novità in merito?
 
Top
wolfy00
view post Posted on 26/11/2008, 18:07




Old io ho provato ad usare il foglio excell impostando per ogni reparto dell'avversario il massimo raggiunto nelle partite di campionato.
Poi Con Hattrick Organizer vedo i valori attuali che la mia squadra riesce a raggiungere nei singoli reparti e li inserisco nel foglio excell.
In linea di massima il risultato delle partite che fino ad ora ho testa è giusto. Anzi bisogna approssimarlo per difetto.
Mi spiego meglio se il risultato previsto è un pareggio, stai sicuro che la partita la vinci.
Questo perchè se imposti per l'avversario i valori massimi per ogni reparto, questi non verranno mai ragiunti nella partita.
Faccio un esempio:
Se l'avversario in una partita [3-5-2] ottiene Accettabile (Alto) a Centrocampo e Debole (molto alto) in Difesa Centrale.
Se nella successiva ha voluto coprirsi di più giocando con un difensore in più [4-4-2] ed ottiene a Centrocampo Indufficiente (Molto Alto) e in difesa insufficiente (Alto).
Io in excell importo per la difesa centrale insufficiente alto ottenuto nella seconda partita e per il Centrocampo Accettabile Alto Ottenuto nella prima partita.
naturalmente nella realtà non raggiungerà mai i due valori contemporaneamente perchè rinforzandosi in un reparto indebolirà l'altro.
Quindi importando i valori più alti per ogni reparto, il risultato della partita bisognerà calcolarlo per difetto.
Se ci da la partita persa per 2-3 molto probabilmete finirà con un pareggio o con una nostra vittoria di misura.
Se ci da un pareggio al 99,9% la vittoria sarà nostra.
Spero di essermi spiegato.
 
Top
raund
view post Posted on 2/12/2008, 19:34




naturalmente mancano SE e (cosa secondo me importante che mi sta facendo vincere spesso) i calci piazzati
ma acacio è parecchio attendibile
 
Top
oldstyle
view post Posted on 5/12/2008, 15:20




Ancora nn sono riuscito a leggerlo, ma da quanto illustrato da Wolfy vedo che cmq si tratta di meri calcoli matematici. Non so se questo potrebbe dunque interessarmi. Contravvenendo a quell'aspetto di incertezza o effetto-sorpresa perderei di sicuro ogni gusto. Mi è sempre piaciuto giocare ad HT affidandomi alle intuizioni ed arricchendo la conoscenza del gioco e delle tattiche con l'esperienza, diciamo che gli accorgimenti "meccanici" non li ho mai presi in considerazione. Tant'è vero che nn uso nemmeno HO...
 
Top
mercury88
view post Posted on 6/12/2008, 14:24




CITAZIONE (oldstyle @ 5/12/2008, 15:20)
Ancora nn sono riuscito a leggerlo, ma da quanto illustrato da Wolfy vedo che cmq si tratta di meri calcoli matematici. Non so se questo potrebbe dunque interessarmi. Contravvenendo a quell'aspetto di incertezza o effetto-sorpresa perderei di sicuro ogni gusto. Mi è sempre piaciuto giocare ad HT affidandomi alle intuizioni ed arricchendo la conoscenza del gioco e delle tattiche con l'esperienza, diciamo che gli accorgimenti "meccanici" non li ho mai presi in considerazione. Tant'è vero che nn uso nemmeno HO...

si...hai ragione.....sono dei calcoli matematici, proprio come fa HO......
 
Top
Staraceventura
view post Posted on 7/12/2008, 12:53




Purtroppo ancora non li ho letti! :P
 
Top
11 replies since 30/10/2008, 15:10   103 views
  Share