HATTRICK SALENTO

Hattrick Organizer, Guida, Aiuti e Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
bigboss_71it
view post Posted on 2/6/2007, 15:41




GUIDA (PRIMI PASSI) by bigboss_71it
Hattrick Organizer (HO)

Il tool Hattrick Organizer è molto intuitivo.

Per iniziare, se non lo avete già fatto, entrate in Hattrick, andate su "il mio Hattrick", andate in "Preferenze", e impostate il "codice di sicurezza" che dovrà essere, naturalmente, diverso dalla "password" (il codice di sicurezza Vi servirà anche per entrare in Cup Manager, le Coppe private, tra cui La Coppa del Salento).

Fatto questo, aprite Hattrick Organizer, e cliccate su "File" (in alto a sinistra), e quindi su "scarica" (oppure premete direttamente F11).
Al primo utilizzo del tool, alla schermata centrale che Vi uscirà, spuntate tutte le caselle, e cliccate su "scarica" (le volte successive basterà spuntare solo "scarica XML" e "scarica risultati").
Vi uscirà così un'ulteriore schermata centrale, il login: all'username mettete l'user che usate per entrare in Hattrick, al codice di sicurezza mettete per l'appunto il codice di sicurezza che avete impostato all'inizio della guida; il resto non lo toccate; cliccate infine su "login".
Il tool scaricherà tutto quello che riguarda la Vostra squadra, e nel menù in alto a sinistra (sotto "file") "organico squadra", Vi uscirà l'elenco dei Vostri giocatori con i relativi dati, tra cui il ruolo preferenziale (ne avrete di sorprese !! ;)) ...

Adesso dovete impostare la squadra per la prossima partita.
Andate quindi al menu a fianco a "File", ovvero "Formazione".
Se in Hattrick avete messo la sputa su "Memorizza come formazione tipo", Vi riporterà la formazione come quella memorizzata ...
Quindi cominciate a vedere se la formazione da Voi impostata è veramente la migliore, oppure ci sono dei giocatori che avete sottovalutato (vedrete quanti !!)
Partite dal portiere: Vi metterà in elenco automaticamente e naturalmente i giocatori che sono più prestanti nella skill "parate": andate al menù a tendina superiore, guardate i decimali, e scegliete il migliore. Andate al menù a tendina inferiore, guardate i decimali, e scegliete il ruolo migliore. Fate la stessa cosa per tutti gli altri giocatori nei rispettivi ruoli ... (Naturalmente, questo in linea di massima ... Potete scegliere anche il giocatore "non migliore" se per esempio volete tenere fuori quello migliore, oppure scegliere il ruolo "non migliore", se per esempio questo si addice di più all'avversario che dovete affrontare, alla tattica che volete utilizzare, e così via ... Potete anche naturalmente impostare moduli diversi ..)
A formazione ultimata, potrete valutare, in alto sulla destra, i valori che avrete raggiunto con i giocatori in campo nei diversi settori - difesa - centrocampo - attacco ...
Ovviamente, come in Hattrick, tenete presente gli espulsi, gli acciaccati, gli infortunati, gli ammoniti, e i giocatori in vendita (i nomi di questi giocatori saranno di colori diversi di default, colori che potrete comunque cambiare a Vostro piacimento*; potrete inoltre avere sotto controllo tutti i giocatori con gli eventuali infortunati, acciaccati, ammoniti, ed espulsi nel menù "organico squadra", alla sezione verticale "Stato") ..

Ciò che importa, è che con Hattrick avrete una valutazione ottimale di quali sono i giocatori che effettivamente, quella settimana, sono più idonei ad essere impiegati in formazione ...

*Tenete presente che dal menu "file"/"opzioni", potrete cambiare alcune opzioni per la Vostra comodità o preferenza ...
Nel menù "colori" per esempio, potrete impostare i colori di Vostra preferenza per individuare a colpo d'occhio i giocatori espulsi, acciaccati, infortunati, ammoniti, e in vendita ...
Nel menù "Misc", all'ultimo rigo, a "valori decimali", potrete impostare in decimi o in centesimi i valori decimali stessi (naturalmente, in centesimi, avrete una valutazione decimale dei Vostri giocatori ancora più precisa) ..

IMPORTANTE
Cosa che dovete tenere presente e ricordare sempre è che la crescita dei valori decimali và di pari passo alla crescita dei valori decimali di Hattrick (anche se in Hattrick non si vedono).
Pertanto, per avere la certezza di aver messo nella formazione i giocatori migliori, dovreste aspettare la mezzanotte del giovedì, a seguito della quale vi sono gli aggiornamenti settimanali ...
Scaricate quindi i dati dopo la mezzanotte del giovedì altrimenti non saranno aggiornati ed esatti ...

CONCLUSIONI
Questo è quello che inizialmente Vi dovrebbe bastare sapere per cominciare ad usare al meglio Hattrick Organizer ...
Ci sono tantissime altre funzioni che starà a Voi scoprirle piano piano, come abbiamo fatto tutti ...
Hattrock Organizer è un programma davvero intuitivo, e non avrete particolari problemi ad usarlo ...

Qualsiasi domanda abbiate, fatele pure, senza esitare ...
Saremo contenti di aiutare chiunque di Voi si cimenti per la prima volta in questa applicazione, oppure chi ha solo bisogno di consigli ...

Ciao !!

Edited by bigboss_71it - 5/6/2007, 11:29
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 5/6/2007, 11:05




PROBLEMI DI HATTRICK ORGANIZER
A seguito dell'ultimo upgrade del software di Hattrick Organizer, dopo qualche tempo, l'applicazione ha cominciato a dare dei problemi, ovvero, tra l'altro, non aggiornava più i decimali di crescita delle skill dei giocatori allenati, e soprattutto, non dava più una valutazione attendibile su quelli che erano i giocatori più idonei ad essere schierati quella determinata settimana nella partita di campionato ...
Posso assicurarvi che prima che sorgesse tale problema, l'applicazione era stata sempre precisa al decimale !!

RISOLUZIONE
Ho risolto il problema scaricando dal tool tutti i file .hrf, e ricaricandoli di nuovo, magari escludendo quelli superflui* ...
In tal modo, l'applicazione è tornata a funzionare correttamente ...
Per fare questa operazione, è importante essere connessi ad internet, ed essere collegati e loggati al sito di Hattrick ...

*NOTE
1. Scaricare da HO i file .hrf
Andate nel menù "Organico squadra", andate in basso a destra ed evidenziate tutti gli .hrf (esempio: "28-mag-2007 11.38.35 (Stagione 32 Giornata 10))" eccetto l'ultimo scaricato da Hattrick (tutti non ve li fa cancellare, ne dovete lasciare almeno uno), e cliccate su "cancella".

2. Cancellare gli i file .hrf superflui
Se volete, potete cancellare dei file .hrf superflui, inutili, che vanno solo ad appesantire l'applicazione.
Andate quindi nella cartella dove vengono scaricati i file .hrf che caricate da Hattrick (per esempio io li scarico in una cartella chiamata "HO" che ho sul desktop), e cancellate quelli scaricati lo stesso giorno, quelli scaricati troppo l'uno vicino all'altro, e così via ... La soluzione migliore sarebbe avere un file .hrf per ogni Giornata di Campionato (esempio: ...(Stagione 32 1^ Giornata), ...(Stagione 32 2^ Giornata), etc.), in modo da non perdere le varie statistiche di crescita della squadra che il tool vi offre).

3.Caricare in HO i file .hrf
Effettuata una bella pulizia, tornate all'applicazione, andate su "File" (in alto a sinistra), e cliccate su "Importa HRF" ... Al centro dello schermo vi si aprirà una finestra: evidenziate tutti i file .hrf e cliccate su "Apri" .
Vi uscirà una ulteriore finestra che vi dirà che uno dei file .hrf è già presente, e se volete ricaricarlo (è quello che abbiamo lasciato all'inizio): cliccate su "no".
In questo modo vi ricaricherà dunque tutti i file .hrf che abbiamo ottenuto dopo la pulizia, e vedrete che il tool ritornerà a funzionare correttamente, almeno per quanto riguarda la valutazione dei giocatori più idonei in quella settimana (per quanto riguarda l'aggiornamento dei decimali degli allenandi, credo infatti che purtroppo ripartiranno da zero. Saranno di nuovo perfettamente allineati nel momento in cui vi sarà lo scatto della skill).

CONCLUSIONI
Almeno per quanto mi riguarda, in questo modo ho risolto il problema.
Adesso le valutazioni sui giocatori che mi dà il tool coincidono con quelle che mi dà Hattrick a fine partita (e questa credo che sia la cosa più importante) ...
 
Top
wolfy00
view post Posted on 5/6/2007, 16:53




Lo faccio subito..
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 6/6/2007, 11:04




Bene wolfy ..

Fammi sapere se anche tu rilevi dei benefici dall'operazione ... ;)
 
Top
wolfy00
view post Posted on 6/6/2007, 12:28




Sinceramente non lo so perchè non ho ben capito a quale problema ti riferissi, comunque ha fiducia ho fatto quello che dicevi...
Non sono andato a confrontare le statistiche di Hattrick e HO...
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 7/6/2007, 23:20




Ok...
Fidati comunque ...
Ricordo che una volta hai detto che i tua attaccanti (verso le ali) in HO ti davano un certo valore, a seguito della partita le stellette che Hattrick dava per gli stessi giocatori indicavano invece un valore sensibilmente più basso ...
Se fai l'aggiornamento dei dati di HO dopo la mezzanotte di giovedì, questo non dovrebbe succedere ... Almeno non ci dovrebbero essere delle sensibili difefrenze di valutazione tra HO e Hattrick su uno stesso giocatore ...

Questo stava succedendo anche a me ..
Dopo questo piccolo lavoretto, i valori sono tornati a coincidere ...
E non solo quello ...
Ha cominciato di nuovo a calcolare i decimali di crescita dei giocatori sottoposti ad allenamento ...
E' chiaro, i decimali si sono azzerati, almeno per quanto mi riguarda ... Ovvero, se un giocatore sotto allenamento aveva "buono" in regia, nonostante fosse già da un pò sotto allenamento, a seguito dell'operazione mi è tornato a 7,0 ...
Come però scatterà a "eccellente", me lo porterà direttamente a 8,0, e da quel momento in poi i dati saranno allineati ... Nella speranza naturalmente che il tool non si imballi di nuovo ...
 
Top
wolfy00
view post Posted on 8/6/2007, 20:36




Posso dire che comunque il valore verso l'ala è rimasto invariato, ma schierato normale, è salito ed il divario ora è solo di 0,3 prima era oltre i 5.
A me i decimali sono giusti, per esempio uno era 7,3 ora è 7,4 (+0,1).
Non è che per caso dopo tutte queste operazioni ti è sfuggito di fare:
File -> "Calcola Decimali" con quest'opzione dovrebbe importarli correttamente da Hattrick.
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 9/6/2007, 13:55




CITAZIONE (wolfy00 @ 8/6/2007, 21:36)
File -> "Calcola Decimali" con quest'opzione dovrebbe importarli correttamente da Hattrick.

:huh:
Ecco ... Vedi ?
Non si smette mai di imparare ...
Mi sono proprio dimenticato che sotto il menù "File" c'era l'opzione "scarica decimali" .. -_-
Sembrerebbe ovvio, ma non ci sono arrivato ... :blink:

Scarico subito i decimali ..
Grazie wolfy !! ;)
 
Top
wolfy00
view post Posted on 9/6/2007, 21:47




Fammi sapere se si sono normalizzati visto che io questo tipo di controllo non l'ho fatto, o meglio non ho fatto caso al prima e dopo, l'ho fatto e basta...
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 9/6/2007, 23:36




No, sono rimasti gli stessi ...
A seguito del calcolo non è cambiato nulla ...
Ho tre attaccanti "buono" vicino lo scatto (li sto allenando dall'inizio della stagione) ....
A seguito dell'operazione da me sopra descritta, i loro decimali sono tornati a 7,0, e a seguito dell'ultimo aggiornamento di ieri erano a 7,08/7,10 (aggiornamento dei decimali di una settimana di allenamento) ...
Dopo aver cliccato su "calcola decimali", sono rimasti tali ...
Dovevano essere invece vicini all'8,0 ...

Vabbè, poco male ... Come scatteranno li avranno nuovamente aggiornati e allineati ... ;)

E poi, ciò che conta è che mi diano una valutazione attendibile sui giocatori da impiegare in campo ...

 
Top
wolfy00
view post Posted on 11/6/2007, 11:26




Ho notato una cosa strana, io utilizzavo nella pagina della formazione "escludi ultima formazione" per non schierare il martedì giocatori che avevano giocato il sabato.
Ora non lo posso più fare, o meglio mi capita solo per un centrocampista. Si chiama Miam, ha giocato sabato, ma quando spunto escludi ultima formazione me lo mette nella lista di quelli che non hanno giocato il sabato.
La cosa è molto strana...
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 11/6/2007, 13:34




Adesso cerco di capire bene qual'è il problema, e vedo se posso darti qualche consiglio al riguardo ...
Poi ti faccio sapere ...
 
Top
wolfy00
view post Posted on 14/6/2007, 13:51




Grazie...
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 14/6/2007, 17:49




La cosa è effettivamente molto strana ...
A me i filtri della formazione funzionano perfettamente ...

L'unico problema che mi viene in mente (poco probabile conoscendoti) è che ti sia sfuggito di effettuare l'aggiornamento dei dati a seguito dell'ultima partita ..
Infatti, in tal caso, HO andrebbe a prendere come ultima partita per l'esclusione dei giocatori già impiegati quella precedete, nella quale potresti non aver utilizzato quel giocatore, e pertanto te lo mette
tra quelli che non hanno giocato nell'ultima partita ...
Non sò se mi spiego ...
Altre motivazioni proprio non mi vengono in mente ...

Anche per gli altri che sono interessati a questi filtri ...

I filtri formazione di Hattrick Organizer

Ci sono due metodi da me conosciuti:

1° Metodo:
Dopo aver preparato la formazione nel menu' "Formazione", cliccando in alto a destra su una delle lettere ("A", "B", "C", ecc...), si assegnerà a quella determinata formazione una determinata lettera ...
Se poi andiamo in basso a destra, spuntiamo l'opzione "Non", ed ivi a fianco indichiamo la lettera che abbiamo assegnato alla squadra titolare, (es. "A"), e spuntiamo anche "Filtro di gruppo" subito sotto, quando andremo a fare di nuovo la formazione per ottenere la 2^ squadra, ci toglierà automaticamente dall'elenco i giocatori della squadra titolare ...
(Wolfy, in alternativa potresti usare questo metodo ...)

2° Metodo
Lasciando NON spuntate le predette opzioni ("Non" e "Filtro di Gruppo"), si può utilizzare un altro filtro molto comodo, che è quello, tra l'altro, a cui faceva riferimento wolfy : "Escludi ultima formazione" ...
Spuntando tale opzione (l'ultima in basso a destra sempre del menù "Formazione"), quando andremo a fare la formazione a seguito dell'aggiornamento dei dati, verranno automaticamente esclusi dall'elenco i giocatori che hanno preso parte all'ultima partita ...

Con entrambi i metodi potremo in ogni caso facilmente individuare i giocatori che non hanno ancora giocato in relazione all'ultima partita disputata ...

Nota
Al riguardo di quest'ultimo metodo (che personalmente non utilizzo spesso), l'unico dubbio consiste nel fatto che non vorrei che, nel momento in cui si mette la spunta su "Escludi ultima formazione", il tool vada ad escludere quei giocatori facenti parte della formazione per la quale, in Hattrick, abbiamo messo la spunta su "Memorizza come formazione tipo" ... (Wolfy, se così fosse, potrebbe dipendere anche da questo il tuo problema ...)
Non credo comunque, non avrebbe senso se così fosse ...
Ma mi riservo di dare una risposta certa anche su questo punto ...

Sulla stessa maschera dei filtri ci sono comunque altre opzioni ("includi squalificati" e "includi infortunati") per le quali è ovvia la loro (poca) utilità, e il loro utilizzo ...

Ciao !!
 
Top
58 replies since 2/6/2007, 10:38   6068 views
  Share