HATTRICK SALENTO

Allenamento Resistenza, Percentuali di allenamento

« Older   Newer »
  Share  
Focus744
view post Posted on 12/9/2007, 10:26




Pescata in Global ove viene ritenuta affidabile:

Con allenatore buono, con l'intensità di allenamento al 100%, e 9-10 allenatori assistenti:

dopo qualche settimana di allenamento con simili percentuali, la skill "stamina" dovrebbe stabilizzarsi su questi livelli:

_Age___Eccellente____Buono__
_17______14_________8____
_18______14_________8____
_19______15_________9____
_20______16_________9____
_21______17_________10___
_22______18_________11___
_23______19_________11___
_24______20_________12___
_25______21_________13___
_26______23_________13___
_27______24_________14___
_28______25_________15___
_29______27_________16___
_30______28_________17___
_31______30_________18___
_32______32_________19___
_33______34_________20___
_34______36_________21___
_35______38_________22___
_36______40_________23___
_37______43_________25___
_38______45_________26___
_39______48_________28___
_40______51_________29___

per esempio un 21enne, allenandolo con percentuale in resistenza del 17% si stabilizza sull'eccellente e con il 10% sul buono


 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 12/9/2007, 12:38




:woot:
Informazione fondamentale !!

Grazie Focus !!
Non potevi farci un regalo più gradito ... ;)

P.S.:- Sposto in Hattrick Conference ... Hai confuso sezione ... :D
 
Top
Staraceventura
view post Posted on 12/9/2007, 12:51




Si tabella importante e anche un pò preoccupante devo dire.
Io ho la resistenza al 15% e dalla tabella una resistenza eccellente la avrei solo fino ai 19enni. Resistenza buona invece fino ai 28enni...
Voi altri che percentuale avete per la resistenza?
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 14/9/2007, 18:42




Io stavo provando al 13% .... Ma non va ...
Adesso mi tocca fare almeno una settimana di richiamo resistenza e poi imposto 18% e vediamo come va ...
I ragazzi sono abbastanza giovani, e credo che osservando la tabella, con il 18%, sia pure in calo, scenderanno abbastanza lentamente ....
 
Top
ciciooo
view post Posted on 14/9/2007, 21:53




ragazzi io non sono tanto bravo a leggere le tabbelle chi me le traduce ??
ciao
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 14/9/2007, 23:59




Ciciooo, l'esempio che ha fatto Focus sotto la tabella è eloquente ...

Osservando orizzontalmente, il primo numero è l'età del giocatore, il secondo numero è la percentuale di allenamento in resistenza per mantenere la sua resistenza su eccellente, il terzo numero è la percentuale di allenamento in resistenza per mantenere la sua resistenza su buono.
Quindi, se un giocatore ha per esempio 17 anni (il primo rigo della tabella), per mantenere la sua resistenza su eccellente dovrai impostare una percentuale in resistenza del 14%, per mantenere la sua resistenza su buono dovrai impostare una percentuale in resistenza dell' 8% ...

Personalmente ritengo che la soluzione migliore sia fare una media dell'età di tutti i giocatori che hai in rosa (se troppo vecchi io li leverei), e impostare una percentuale di allenamento in resistenza uno o due punti al di sopra di quella indicata nella tabella postata da Focus in corrispondenza dell'età media ottenuta ...
Almeno io ho fatto così ... vediamo cosa esce fuori ... :)
 
Top
wolfy00
view post Posted on 15/9/2007, 00:48




Si quello che dici è vero big, lex, max, Ale, non so più come cavolo chiamarti, ormai faccio confusione su dove mi trovo, un nick comune no e?
Ma io per ora lo lascio al 10% a seguire le tue giuste direttive si perde tanto nell'allenamento principale e per ora non voglio privarmene,,,
 
Top
Focus744
view post Posted on 15/9/2007, 11:49




CITAZIONE (wolfy00 @ 15/9/2007, 01:48)
Ma io per ora lo lascio al 10% a seguire le tue giuste direttive si perde tanto nell'allenamento principale e per ora non voglio privarmene,,,

Idem, punto sull'allenamento in regia, alla fine un buono in resistenza vale sempre
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 15/9/2007, 19:21




Mah, sarà ... Ma tanto prima o poi mi sà che dovrete alzare per forza prima della fine del campionato la resistenza .... A meno che non abbiate la resistenza ancora su eccellente ....

Booo ? Vedremo ...
 
Top
Crash_B
view post Posted on 7/10/2007, 15:20




be io ho il 33%, e ho tutti formidabili/eccelenti. ma ora l'ho abbassata al 20%­
 
Top
massyro
view post Posted on 11/10/2007, 19:37




Voglio fare una domanda: sono salvo in campionato per cui le due ultime partite posso fare quello che voglio!
Mi chiedevo se potevo dedicarmi completamente all'allenamento della resistenza o se al momento del reset per la stagione successivi gli eventuali effetti sulla resistenza saranno resi nulli?
Grazie
 
Top
Staraceventura
view post Posted on 11/10/2007, 20:46




CITAZIONE (massyro @ 11/10/2007, 20:37)
Voglio fare una domanda: sono salvo in campionato per cui le due ultime partite posso fare quello che voglio!
Mi chiedevo se potevo dedicarmi completamente all'allenamento della resistenza o se al momento del reset per la stagione successivi gli eventuali effetti sulla resistenza saranno resi nulli?
Grazie

Può essere una buona idea, sicuramente puoi stare tranquillo che il reset non centrerà con il livello di resistenza dei giocatori! Anzi dalla prossima stagione la resistenza sarà importante per tutti i giocatori così come era importante per i soli centrocampisti fin'ora! Quindi se non hai problemi particolari puoi fare come dici, ricorda comunque che perderesti l'eventuale allenamento nella skill primaria che alleni!
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 12/10/2007, 23:49




CITAZIONE (Staraceventura @ 11/10/2007, 21:46)
.... ricorda comunque che perderesti l'eventuale allenamento nella skill primaria che alleni!

... Che per come si stanno mettendo le cose, non è un particolare da trascurare, anche se si tratta di appena due settimane perse nell'allenamento della skill primaria .... -_-

Per quella che è stata la mia esperienza in questa stagione, posso dirti che con giocatori che hanno un'età media di 22 anni, con la percentuale al 10% la resistenza, da formidabile/eccellente, mi è scesa lentamente, sino ad arrivare, a quattro partite dalla fine, a buono (un paio accettabile - due 24enni); mi è bastato però aumentare la percentuale della resistenza al 18% (senza dunque interrompere l'allenamento della skill primaria), e nel giro di due settimane hanno recuperato sensibilmente (la resistenza dei due 24enni è tornata a buono, e a qualcuno da buono è tornata a eccellente) ...

Spero che questa mia piccola esperienza possa far sì che ti aiuti almeno i parte a trarre le conclusioni utili per tua squadra ...
 
Top
Gismo
view post Posted on 26/11/2007, 14:41




ragazzi qui il vero problema è la forma che cala, più alleni resistenza più ti cala la forma,ho avuto grossissimi problmi la stagione scorsa a 22% ora a 17% la forma è affondata...
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 26/11/2007, 18:41




Gismo, se i tuoi giocatori non sono più molto giovani, devi fare necessariamente i conti con questo problema in modo più accentuato ...

Personalmente posso riportarti la mia esperienza:
Con giocatori con una media di età di 22 anni, al 17% la resistenza tende a salire in modo molto lento, e la forma tende a scendere (salvo picchiate dovute al random negativo) in modo altrettanto molto lento ....
Ovviamente ci sono alcune occasioni che il random positivo, in così tale situazione, mi fa salire la forma di un punto su qualche giocatore (solitamente i più giovani), oppure il random negativo me la fa scendere anche di due punti (solitamente i più vecchi) ...

Comunque ho come l'impressione che la forma tenda verso l'accettabile, sia se si trova al di sotto, sia se si trova al di sopra di tale livello, gestito dal random. Più alto è l'allenamento in resistenza, più basse sono le probabilità che la forma, al di sotto dell'accettabile, tenda verso quest'ultimo ...

E' chiaro che queste sono valutazioni del tutto soggettive, non fondate su riscontri certi, e non confermate da nessuna parte ....
E' più che altro un modo per me per dare un senso alla mia esperienza sull'argomento ... :)
 
Top
29 replies since 12/9/2007, 10:26   761 views
  Share