HATTRICK SALENTO

PERICOLO HACKER?

« Older   Newer »
  Share  
oldstyle
view post Posted on 13/9/2007, 17:02




Mi è arrivata questa mail da un amico, non so se ciò che c'è scritto sia possibile ma la posto per conoscenza:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sta circolando in internet una nuova frode....Rubano latua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger evia mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosiper te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgentebisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su unospecifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di creditoo cose simili (RIPETO sempre spacciandosi per te ). Cambiando Lapassword tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoicontatti.Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi inquesta truffa!E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici che non accettino come contattoSonia_cabrilis di Hotmail perchè è un virus che formatta il tuo computer ese qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anchetu! Copia e incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi
contatti!BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!!!Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Powerpoint chiamato 'la vita es bella' ('la vita è bella' che apparentemente èinoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALOIMMEDIATAMENTE!!!! Se questo file venisse aperto, sul monitor ticomparirà un messaggio che dice 'ora è troppo tardi, la vita non è piùbella!'. Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittentedel messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso allamail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus che ha iniziato acircolare nella rete da sabato sera. Dobbiamo fare di tutto perbloccare questo nuovo virus! La UOL ha già confermato la suapericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo. Il virus èstato creato da un hacker che si autodefinisce 'il padrone della vita'ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottarecontro
la Microsoft. per questo usa l'estensione .ppsCOPIA ED INCOLLA QUESTA MAIL ED INVIALA A TUTTI I TUOI CONTATTI COSI CIAIUTEREMO TUTTI A VICENDA!!!__________________________________
 
Top
Morpheus90
view post Posted on 13/9/2007, 21:13




Le solite cazzate! Ho provato ad aggiungere il contatto con linux e non è successo nulla di così apocalittico! Che scherzo di cattivo gusto questa catena!

PS E poi... Hacker non vuol dire virus-writer, script-kiddie, lamer e compagnia varia! E' totalmente diverso il concetto!
 
Top
wolfy00
view post Posted on 13/9/2007, 22:25




Credo che Morpheus abbia ragione, comunque al di la del fatto specifico è buona cosa non aprire mail di dubbia provenienza.
In caso di richieste economiche, io contatterei il mio amico telefonicamente...
Mai via mail.
e poi ad averli soldi da prestare, a stento si arriva a fine mese.... :P
 
Top
oldstyle
view post Posted on 14/9/2007, 13:05




CITAZIONE (Morpheus90 @ 13/9/2007, 22:13)
Le solite cazzate! Ho provato ad aggiungere il contatto con linux e non è successo nulla di così apocalittico! Che scherzo di cattivo gusto questa catena!

Morpheus, me l'hanno mandato e pur immaginando che era una bufala ho pensato bene di postarlo per capire se potesse essere possibile.

CITAZIONE (Morpheus90 @ 13/9/2007, 22:13)
PS E poi... Hacker non vuol dire virus-writer, script-kiddie, lamer e compagnia varia! E' totalmente diverso il concetto!

:blink: PPS Se me parli te pinnacchiu, te Lecce, te birra/mieru o te scommesse stai sicuro che ne capisco di più! :)
 
Top
Morpheus90
view post Posted on 14/9/2007, 14:26




CITAZIONE (oldstyle @ 14/9/2007, 14:05)
:blink: PPS Se me parli te pinnacchiu, te Lecce, te birra/mieru o te scommesse stai sicuro che ne capisco di più! :)

In sintesi... gli hacker non sono i "cattivi" anzi! Gli hacker hanno fondato il web per farti l'esempio migliore!
 
Top
wolfy00
view post Posted on 14/9/2007, 16:41




Per continuare i virus-writer sono coloro che scrivono, o meglio compilano i virus, i creatori in sintesi.
I lamer sono una devianza cattiva degli Hacker, sono pericolosissimi.
Mentre Morpheus gli script-kiddie chi sono non ne ho mai sentito parlare?
Per caso sono quelli che creano script java e compagnia varia con cavalli di troia?
 
Top
bigboss_71it
view post Posted on 14/9/2007, 18:47




Una banale catena di Sant'Antonio ...
Nulla di più ...
:D
 
Top
Morpheus90
view post Posted on 14/9/2007, 23:52




CITAZIONE (wolfy00 @ 14/9/2007, 17:41)
Per continuare i virus-writer sono coloro che scrivono, o meglio compilano i virus, i creatori in sintesi.
I lamer sono una devianza cattiva degli Hacker, sono pericolosissimi.
Mentre Morpheus gli script-kiddie chi sono non ne ho mai sentito parlare?
Per caso sono quelli che creano script java e compagnia varia con cavalli di troia?

Tratto dalla wiki, non avrei saputo spiegare meglio:

Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano con un termine come sfigato.


Script kiddie è un termine utilizzato ad indicare quegli individui che utilizzano sistemi, tecniche, codici e programmi ideati da altri, e che si dilettano a seguire pedissequamente le istruzioni, senza capirle, copiando/modificando leggermente gli script creati da altre persone, facendo intendere di essere un grande guru dell'informatica. Il termine script kiddie è stato coniato (con indicazione dispregiativa) dagli hackers, verso la fine degli anni 1990, quando la diffusione dei sistemi operativi open source e degli accessi privati ad internet iniziavano ad allargare il pubblico di persone interessate al funzionamento dei personal computer, con il conseguente aumento di persone con pochi scrupoli e imitatori in cerca di notorietà.

Ma sopratutto... HACKER:
CITAZIONE
Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").

 
Top
wolfy00
view post Posted on 15/9/2007, 01:01




Perfetto Morpheus, è utile saper distinguere i vari soggetti.
 
Top
8 replies since 13/9/2007, 17:02   100 views
  Share